NATALE È FAMIGLIA

Agli auguri di don Pato per un sereno e felice Natale, vi aggiungo alcuni estratti della relazione di don Bruno Ferrero sull’importanza della famiglia.


<< La domanda più vera dell’umanità è posta da una bimba di 8 anni ai propri genitori: “ma se vi do tanto fastidio perchè mi avete messa al mondo?” Facciamoci questa domanda. Se vogliamo portare nostro figlio sul cammino della fede, dobbiamo prima aver camminato noi. Dio ci ha voluti, siamo tutti chiamati alla vita, non siamo gettati qui a caso, non siamo soli. Ciascuna persona è cosa sacra: non importa sia piccolo nella pancia della madre, o tanto vecchio da non capire più niente. Siamo creati a immagine e somiglianza di Dio. Io e voi, tutti. Solo l’educazione può cambiare il mondo, nessuno è schiavo in famiglia.
La nostra difficoltà a immaginare la vita dopo la morte è quella di due fratellini in pancia. Il primo diceva che la nascita era la fine di ogni cosa, l’altro diceva che ci sarebbe stata una vita più piena. Quando nacquero, ciò che videro li sorprese tantissimo….>>

di Francesca Crosio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.